Responsabile: Dr. Valerio Sepiesti
Email: polizia.municipale@cittadimentana.it
Indirizzo: Piazza F. Zeri, 1 – Piano Terra
Visualizza gli orari di apertura al pubblico:
Telefono: 06 900 2811
Fax: 06 900 28 140
Posta Elettronica Certificata: polizialocale@pec.comune.mentana.rm.it
E’ l’ufficio di staff del Comandante che si occupa sia dell’organizzazione dei servizi e delle attività interne sia della gestione dei rapporti con i cittadini e con le istituzioni.
L’Ufficio è composto da: Ufficio Relazioni con il Pubblico; Ufficio verbali; Segreteria Comando.
In particolare l’Ufficio svolge le attività di:
1. Gestione amministrativa della segreteria comando;
2. Gestione archiviazione pratiche e gestione archivio;
3. Predisposizione di ordinanze e di provvedimenti di carattere temporaneo e permanente in materia di disciplina della circolazione stradale;
4. Gestione sanzioni amministrative concernenti violazioni al codice della strada;
5. Gestione sanzioni amministrative concernenti violazioni a Regolamenti e Ordinanze Comunali;
6. Gestione accesso agli atti.
L’attività della Polizia Locale viene coordinata attraverso una Centrale Operativa, attiva dalle ore 8,00 alle ore 20,00 che si occupa di ricevere e gestire le segnalazioni e le richieste di intervento dei cittadini, indirizzando, in base alle competenze, le informazioni alle pattuglie presenti sul territorio.
Attraverso la Centrale Operativa viene gestito il sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 in alcune zone del territorio.
Procedimenti:
Ricorso al Sindaco contro verbali per violazioni ordinanze e regolamenti
Richiedere il contrassegno disabili