Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

Avviso pubblico per la formazione elenco delle strutture accreditate al sistema di erogazione “bonus centri estivi 2024” per attivita’ socio-educative in favore di minori dai 3 ai 12.

  1. FINALITA’ DEL PRESENTE AVVISO
    Con il presente Avviso il Comune di Mentana intende istituire un elenco di soggetti organizzatori e gestori di attività estive socio-educative, per il periodo 15 Giugno – 10 settembre 2024 in favore di minori dai 3 ai 12 anni, residenti nel Comune di Mentana.
  2. ACCREDITAMENTO
    Saranno accreditati tutti i soggetti che ne faranno richiesta, in possesso delle seguenti caratteristiche:
    – siano in possesso dei requisiti previsti per contrarre con la pubblica amministrazione;
    – svolgano o intendano svolgere le attività in strutture, idonee all’accoglienza dei minori, ubicate nel territorio comunale;
    – intendano avviare le loro attività nel periodo 15 Giugno – 10 settembre 2024;
    – siano disponibili ad accettare i voucher erogati dal Comune alle famiglie beneficiarie del “Bonus Centri Estivi 2024” del Comune di Mentana.
  3. MODALITA’ DI CORRESPONSIONE DEL CONTRIBUTO IN FAVORE DEI BENEFICIARI FRUITORI DEI CENTRI ESTIVI ACCREDITATI.
    Il bonus sarà erogato alle famiglie sotto forma di voucher e sarà spendibile presso un unico centro scelto dai beneficiari stessi tra le strutture presenti nell’elenco dei soggetti accreditati di cui al presente avviso. Qualora l’importo da corrispondere per la frequenza delle attività socio-educative sia inferiore all’importo del bonus, sarà corrisposto un importo fino a concorrenza della spesa effettivamente dovuta. Se, al contrario, il costo di frequenza della struttura fosse superiore al bonus erogato, la differenza sarà a carico dei beneficiari.
    Le somme relative ai voucher accettati saranno corrisposte direttamente ai titolari delle strutture previa rendicontazione e presentazione delle note di debito da parte di questi.
    Nel caso in cui il voucher alla famiglia venisse concesso in un tempo successivo rispetto al periodo di fruizione dell’attività di centro estivo e la famiglia beneficiaria avesse provveduto nel frattempo al pagamento del servizio, la struttura individuata si impegna al rimborso dell’importo del voucher alla medesima famiglia; la struttura provvederà successivamente a richiedere il pagamento del voucher direttamente al Comune.
  4. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    I soggetti, in possesso delle caratteristiche richieste, che siano interessati ad essere accreditati dall’Amministrazione Comunale alle condizioni di cui al punto 2, dovranno presentare la propria richiesta di accreditamento secondo il modello predisposto.
    Il modello di richiesta di accreditamento è scaricabile dal sito istituzionale www.cittadimentana.it
    Le istanze dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Mentana, esclusivamente tramite mail protocollo@cittadimentana.it o PEC protocollo@pec.comune.mentana.rm.it entro il 10/06/2024.
    La comunicazione mail o PEC dovrà avere come oggetto “RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO AL BONUS CENTRI ESTIVI 2024.
  5. INFORMAZIONI
    La Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Luisa Fiorenza del Servizio Pubblica Istruzione, contattabile per chiarimenti e informazioni al seguente recapito telefonico 06 90 96 9411, oppure mediante il seguente indirizzo di posta elettronica pubblicaistruzione@cittadimentana.it .