Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di partecipazione agli interventi ed ai servizi a favore di persone con disabilita’ grave prive del sostegno familiare ai sensi della legge n. 112/2016, cosiddetta legge del “dopo di noi”

Il presente avviso è finalizzato alla presentazione delle domande di partecipazione degli interventi ed ai servizi finanziati dal Fondo del “Dopo di Noi”.
Possono presentare domanda di accesso al servizio le persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità ed i loro legali rappresentanti:
– con certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104 del 5 febbraio 1992;
– di età compresa tra i 18 ed i 99 anni;
– prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perchè gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonchè in vista del venir meno del sostegno familiare;
– residenti nel territorio dell’Ambito sovradistrettuale RM 5.1 e RM 5.2 (Comuni di: Guidonia Montecelio, Marcellina, Palombara Sabina, Sant’Angelo Romano, Moricone, Montorio Romano, Monteflavio, Montelibretti, Nerola, Monterotondo, Mentana, Fonte Nuova).

La domanda dovrà pervenire pena l’esclusione entro il 22/01/2021 alle ore 12:00 indirizzata al Comune di residenza.

Avviso pubblico Dopo di Noi

Domanda di partecipazione